Archivi categoria: Videoteca

utto ciò che è stato pubblicato (poco e a volte non autorizzato) riguardo le apparizioni video di Lucio Battisti.

MI RITORNI IN VIDEO

Lucio Battisti – Le immagini più belle di un mito intramontabile In linea il booklet della videocassetta Lucio Battisti – Le immagini più belle di un mito intramontabile, è di sette pagine e contiene foto e un testo di Ernesto Assante.
L’abbiamo subito schiaffato nell’Emeroteca anni 90 e non se ne parli più (Gesù Gesù).
Il PDF è un po’ cicciotto (2.5 Mb), abbiamo provato a ridurne le dimensioni, ma il testo si scomponeva un po’ e così…

Non sappiamo se anche la versione con la copertina plastificata (codice VRL 4007) ospita il booklet, la copia in nostro possesso (che è la stessa presente da sempre sul sito) ne era priva.
Chi sa, parli, oppure scriva!

Grazie a Michele Di Benedetto per averci inviato le scan.

Buon fine settimana.

Aggiuntine Musicassette (e non solo) parte 5

Lucio Battisti – Le immagini più belle di un mito intramontabile Siamo giunti alla quinta ed ultima (per il momento) parte.
Angelo ci propone una versione alternativa della Musicassetta LUCIO BATTISTI 2 – I MITI VOL. 19, la differenza con quella già presente sul sito è nel marrone della costina laterale ed una parte del retrocopertina che in questa emissione ha una sfumatura metallizzata.
Questa cassetta ha qualche mistero ancora da risolvere, chi sa parli! 😉

Restando in tema di misteri, Enrico ci ha inviato le scan della videocassetta Lucio Battisti – Le immagini più belle di un mito intramontabile che, a prima vista, è identica a quella da noi pubblicata tempo fa, ma osservando con cura si nota l’etichetta differente sul supporto, l’assenza del codice a barre sul retrocopertina ed anche un numero seriale diverso: PRO 1, che ci fa pensare ad una probabile versione promozionale… anche per le videocassette?

Una certezza ve la possiamo dare: l’augurio di un buon fine settimana.

Addendum:
Andrea ci ha inviato le scan complete dell’antologia IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI e dal nostro archivio aggiungiamo quelle della Musicassetta IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 1 (c’era solo un parziale della copertina) e la copertina meno sbiadita de IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 3.
Nel caso aveste visitato recentemente le pagine, vi consigliamo di pulire sempre la cache del navigatore.

Aggiuntine varie

Phone Card Aggiunta la videocassetta del film La circostanza di Ermanno Olmi e che vede come autori delle musiche: Lucio Battisti, Gabriele Lorenzi, Toni Cicco, Alberto Radius, Vince Tempera [erroneamente accreditato come Vincenzo Tempesta] e Franz Joseph Haydn.

Nella sezione Collaborazioni 1970 aggiunta una cartolina promozionale di Little Tony che nel retro richiama il singolo di Sanremo 1970 e quello di Canzonissima 1969;

Infine nella sezione Memorabilia sono state aggiunte

• due nuove tessere telefoniche dedicate a Battisti;
• il libretto Le canzoni del Festival 1969 (chiamato anche Canzoniere) che al suo interno contiene le foto di Lucio Battisti e Wilson Pickett, il testo di Un’avventura e il testo di La farfalla impazzita dal Festival dell’anno precedente. Come ormai ben sapete i succitati testi li abbiamo sfocati, non ce ne vogliate. Il libretto l’abbiamo messo nella sezione Memorabilia, ma sarebbe potuto andare anche tra le immagini del singolo di Battisti o in quelle di Pickett nella sezione Collaborazioni 1969 e non è detto che non lo faremo… forse!  😉

Grazie a Giorgio ed Angelo.