SORRISI E CANZONI TV n. 31 – 4 agosto 1968

SORRISI E CANZONI TV n. 31 - 4 agosto 1968 Bentrovati / bentornati a tutti.
Riprendiamo dopo la pausa estiva con un articolo per l’emeroteca anni 60. Contrariamente alle nostre abitudini pubblichiamo – nonostante contenga un po’ di gossip (ma solo un po’) – il famoso (o famigerato, fate voi), finto scoop della storia d’amore tra Battisti e Julie Driscoll.
L’abbiamo inserito perché ne parlano sia Battisti (in un’intervista che non ricordiamo dov’è, ma esiste), sia Gigi Vesigna in un “Sorrisi” di qualche anno dopo ed entrambi ammettono che è falso e costruito ad arte da “qualcuno” della casa discografica (della Driscoll o di Battisti?).
Inoltre ci sono foto interessanti e mai viste in giro.

Ah, se per caso sapete qual è l’articolo dove Battisti cita questo scoop segnalatecelo! Nel frattempo buona lettura con SORRISI E CANZONI TV n. 31 – 4 agosto 1968.

• Pagg. 22 e 23: articolo di Gianni Cocchia, “SENSAZIONALE! LUCIO BATTISTI AMA JULIE DRISCOLL”, falso scoop, sembra, escogitato dalla casa discografica di Battisti, come affermato da Gigi Vesigna nel numero 3 di Sorrisi e Canzoni TV del 17 gennaio 1971 e dallo stesso Battisti in un’intervista che non abbiamo individuato, ma c’è.
• Pag. 44: rubrica Nel mondo dei dischi nella classifica dei più venduti “Balla Linda” (18°) di Lucio Battisti e “Il vento” (19°) nell’interpretazione dei Dik Dik.