Aggiuntine IN TV

Un paio di aggiuntine per la sezione IN TV anni 70.

La prima riguarda una foto di Battisti durante l’esibizione alla trasmissione ¡Señoras y señores! per la tv spagnola TVE, nel 1975.
L’amico Julio Herguedas ci ha fornito alcuni fermo immagine da usare nella sezione e che sono stati estratti da un brevissimo frammento video presente nel sito dell’emittente spagnola. Inoltre ci ha anche inviato degli spezzoni video con l’audio dove si sente Battisti cantare (in playback) “Il mio canto libero”.

La seconda è per l’esibizione alla tv francese dove Battisti canta sulla base di “Sì, viaggiare”. Alexander Ciarla ci ha fornito tutti i dati necessari per scoprire la tramissione: Numéro un (piacevole coincidenza), l’emittente: TF1 della tv francese e la data: 4 febbraio 1978.

Grazie ad entrambi e una menzione nella pagina dei crediti.

Per scaricare il clip video di presentazione della trasmissione andate a questo link, oppure copiatelo in memoria, poi andate a quest’altro link, incollate il link che avete in memoria nel riquadro che vedete e cliccate sul bottone a destra con scritto “Calcular”, attendete e quando compare la scritta rossa “Enlace de video” cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e, dal menu che compare, selezionate “Salva destinazione con nome” con Firefox o “Salva link con nome” con Chrome. È un file video .mp4.