IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 3, riveduto e corretto

IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 3 Quest’oggi vi sottoponiamo le modiche al VOLUME 3. Sinceramente non sono tanto differenti da quelle già presenti sino ad oggi, più che altro sono precisazioni dettagliate, le stesse che faremo nei volumi seguenti (4 e 5).

La prima versione è databile alla prima metà del 1978, al massimo tarda Estate vista la pubblicità alle altre emissioni nel retro copertina che arriva sino a IMAGES (1977) ed il timbro SIAE sulle etichette che è del tipo “prismatico” con la stella a sinistra della S.
È presente la scritta “Grafiche Boccadoro”, ma non c’è la data di stampa come per le due precedenti emissioni.

L’edizione promozionale dovrebbe essere contemporanea a quella regolare, però (chissà come mai) abbiamo le etichette, ma non le copertine. Angelo, ce le hai passate tu?

La ristampa del 1982 è identica a quelle delle due precedenti emissioni, retro copertina compreso.

Prima o poi ci soffermeremo in maniera dettaglia su questi timbri SIAE, anticipiamo due risposte a domande che ci pongono spesso:

1. il colore del timbro è ininfluente:
2. il numero sottostante l’arcuatura del timbro “tardo 1978 in poi” è la sede SIAE, non sappiamo con quale criterio (es.: Roma 1, Milano 8 o simile), ma lo scopriremo, con calma, piano piano, ma ci arriviamo, come le Moto Guzzi di una volta: lenti, ma efficienti! 😉

Buon fine settimana.