In questa tournèe estiva, Battisti, è accompagnato dalla Formula Tre, che – come dice Gabriele Lorenzi, in un’intervista concessa al nostro sito – apre il concerto con Questo folle sentimento, ma a volte apre anche con Dies Irae e lo chiude con Questo folle sentimento.
Sempre dall’intervista risulta che la scaletta dei pezzi suonati fosse l’intero repertorio di Battisti sino ad Acqua azzurra, acqua chiara, cioè, oltre alla canzone appena citata: Dieci ragazze, Io vivrò, Mi ritorni in mente, 7 e 40, Balla Linda, Un’avventura, Non è Francesca, etc.
Tour 1970
Anche nel tour dell’estate del 1970, Battisti, è affiancato dalla Formula Tre. Le serate sono dieci per tre locali, come racconta lui stesso nel reportage – concesso in esclusiva a Sorrisi Canzoni e TV – della cavalcata Milano-Roma: «… Invece, io ho preso un aereo e sono volato a Rimini, per provare con la Formula Tre il repertorio delle dieci serate che farò quest’estate. Dieci e non di più, all’Altro Mondo di Rimini, alla Bussola di Viareggio e a Levante, nel locale del mio amico Gino Paoli.».
Per quanto riguarda i brani interpretati, vale lo stesso discorso fatto per il 1969, alle succitate canzoni vanno, però, aggiunte quelle dei due singoli usciti nell’anno trascorso, cioè Mi ritorni in mente, 7 e 40, Fiori rosa, fiori di pesco, Il tempo di morire.