Emeroteca, aggiornamenti

GRAND HOTEL n. 1146 - 8 giugno 1969 Come già annunciato nel titolo, quelli di oggi sono due aggiornamenti su altrettante riviste già pubblicate.
Il primo è GRAND HOTEL n. 1146 – 8 giugno 1968 dove è stata aggiunta una pagina mancante, la numero 13 che contiene l’articolo della “chitarra rotta in testa”, fatto più volte smentito dallo stesso Battisti:

• Pag. 12: mini poster con dedica (vera?) nella Galleria di Grand Hotel, in basso è riportato l’indirizzo P.le Prenestino, 35 che era, sembra incredibile, il reale indirizzo dell’artista;
• Pag. 13: articolo di Mimma Boni: “PAPÀ MI HA ROTTO LA MIA PRIMA CHITARRA IN TESTA”.

SORRISI E CANZONI TV n. 1 - 5 gennaio 1969 Il secondo aggiornamento è quasi un’aggiuntina perché sostituiamo il SORRISI E CANZONI TV n. 1 – 5 gennaio 1969, che sul sito era ritagliato e incollato, con le scan prese dalla rivista completa.
Come scritto anche nella didascalia a fianco della copertina è il primissimo servizio in cui compare Grazia Letizia Veronese.

• Pagg. 28 e 29: primissimo servizio fotografico di Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronese “BATTISTI: LA MIA ‘AVVENTURA’ A SANREMO”, articolo e intervista a cura di Gigi Vesigna. Foto di Giorgio Ambrosi.

Entrambe le riviste sono state messe a disposizione da Giorgio.