LUCIO BATTISTI (BLU), prima versione su Musicassetta

LUCIO BATTISTI Eccoci di ritorno con un interessante aggiornamento per l’antologia LUCIO BATTISTI del 1985, che noi abbiamo affettuosamente rinominato BLU.
Si tratta della prima stampa della versione in Musicassetta (o MC) che – come riportato sulla pagina stessa – ha delle sostanziali differenze rispetto alla ristampa anni Novanta già presente sul sito: il supporto è arancione con l’etichetta dello stesso colore, ma in una differente tonalità; manca il codice a barre nel risvolto di copertina; il blu è più scuro e, se ci fate caso, sulla costina del titolo si intravedono due lettere “BA”, un errore/spuria di stampa? L’antologia o la sola Musicassetta dovevano chiamarsi in altro modo? Mistero… che va ad accumularsi agli altri già presenti nella discografia di questo artista.
In omaggio – e senza alcun sovrapprezzo – il retro del contenitore arancione Ricordi.
Il discorso dei contenitori (passateci il termine, anzi, contattateci se ne avete uno migliore) è interessante, ce ne sono di vario tipo persino personalizzati come questo appena citato, ma sarebbe dispersivo perché negli anni potrebbero essere stati sostituiti agli originali per vari motivi (rotture, smarrimenti, etc.).
A causa di questo spostamento di emissioni è probabile che non riusciate a visualizzare le immagini correttamente – soprattutto se avete visitato la pagina di quest’antologia in tempi recenti – in questo caso sarebbe opportuno svuotare la cache del vostro browser così come ottimamente spiegato dal buon Aranzulla.
La cassetta proviene dall’archivio personale del sito.