CORRIER BOY n. 10 – 14 marzo 1979

CORRIER BOY n. 10 - 14 marzo 1979 In questo numero di CORRIER BOY n. 10 – 14 marzo 1979, un trafiletto e la classifica ancora dominata da Battisti.
Seguono i dettagli.
Grazie ad Angelo.

• Pag. 65: nella rubrica Disco News c’è un trafiletto che informa dell’intenzione di Battisti di tentare ancora la strada del mercato estero. Nell’articolo si fa anche menzione dell’avvenuta registrazione dell’album IL MIO CANTO LIBERO in tedesco e in spagnolo.
Per quanto ne sappiamo, l’unico tentativo di Battisti per provare ad entrare nel mercato estero in quel periodo è la pubblicazione (avvenuta un mese prima dell’uscita della rivista) del singolo cantato in inglese Baby It’s You / Lady, che avrebbe dovuto fare da apripista all’album – a tutt’oggi inedito – FRIENDS.
Riguardo alle registrazioni dell’album IL MIO CANTO LIBERO in tedesco e in spagnolo, le sole notizie di cui siamo a conoscenza per quel periodo sono le ristampe di UNSER FREIES LIED e la pubblicazione di LUCIO BATTISTI EN ESPAÑOL che contiene la title track, anche questi pubblicati pochi mesi prima di questo articolo.
• Pag. 67: classifica dei 45 giri, 33 giri, Discoteche e Juke-Box, a cinque mesi dalla pubblicazione UNA DONNA PER AMICO (album e singolo) è rispettivamente 4°, 2°, 5° e 11°.