IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 5, aggiornamento

IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 5 Poco dopo aver pubblicato IL MEGLIO DI LUCIO BATTISTI VOL. 5, ci sono arrivate le scan di Andrea Davoli e il suo disco è una quarta versione differente dalle tre già presenti sul sito (e ti pareva!).
Per fortuna eravamo preparati a tale eventualità, quindi eccoci con la spiega secondo il nostro modesto punto di vista:

la versione promozionale che, solitamente, è la prima ad essere stampata e distribuita, anche se in un circolo ristretto, è quella senza le pubblicità alla discografia Numero Uno, ma vede presente quella alle quattro precedenti emissioni “Linea Tre”, c’è l’indicazione della tipografia IGB (Industria Grafica Boccadoro, che confermiamo dopo ulteriore indagine).

la prima emissione regolare è quella fornitaci dal buon Andrea ed anche questa ha la pubblicità della sola discografia dei quattro album usciti precedentemente per la “Linea Tre”. Anche questa versione ha l’indicazione IGB.

La seconda emissione o – eventuale – prima ristampa è quella del nostro archivio, da sempre presente sul sito, che ha l’intera discografia nel retro copertina (sia Numero Uno che “Linea Tre”), ma com’è consuetudine per le ristampe di questa collana, non ha l’indicazione della tipografia.

Infine c’è una quarta versione, passataci da qualche amico che rintracceremo al più presto, e che vede sparire sulle etichette la scritta “Linea Tre”. Questa potrebbe essere qualsiasi versione: prima, seconda, ristampa, persino un errore di stampa. Speriamo di riuscire ad avere anche la copertina per capire meglio cos’è e come va ordinata.

Augh!