Orfeo9 – Lo spartito

Periodo strano questo… su Battisti esce poco, qualche compilation e due, tre libri dei quali stiamo ancora aspettando la segnalazione da parte delle rispettive case editrici. Contenti loro, contenti tutti! 😀
Dicevamo, periodo strano perché le volte che abbiamo messo pubblicità sul nostro sito si possono contare sulle dita di una mano e quand’è successo è sempre stato per scopi di amicizia oltre che per la qualità del lavoro (solo belle cose su questo sito). :mrgreen:
Anche stavolta vi segnaliamo un’ennesima edizione, ma non di un libro, bensì dello spartito di un’Opera (e che Opera!), “Orfeo9” di Tito Schipa Jr. che al nostro sito e al suo autore (Fabio) è legato a filo doppio (ma anche triplo), avendo – il primo – assistito alla nascita di “Io tu noi tutti”, mentre il secondo oltre a aver ideato e creato il sito dell’Opera l’ha riportata in scena con la sua compagnia dopo ben 38 anni dal debutto al Sistina e 35 dalla versione disco/film con Renato Zero, Loredana Berté e molti altri.
Che altro aggiungere se non che è una delle più belle opere rock di sempre, la prima in Italia, il cui disco non è mai uscito di catalogo da 40 anni esatti?
Sì, qualcosa la possiamo aggiungere: ascoltatela e dopo vi chiederete come avete potuto vivere senza conoscerla.

È possibile acquistare lo spartito tramite il sito ufficiale dell’opera o la pagina Facebook (anch’essa ufficiale).
Scheda promo spartito Orfeo9