Un fiore nella notte – Lacca demo su eBay

Un brivido / Un fiore nella notte Ci arrivano richieste di informazioni sulla lacca del brano in questione cantato da Loretta Goggi e messa in vendita come inedito su eBay.

Premesso che non è un inedito, bensì una demo di una canzone successivamente pubblicata da un’altra artista, il fatto che l’abbiamo inserito come possibile collaborazione di Battisti non prova assolutamente che questo sia vero. Infatti sull’etichetta è specificato il nome di Mario Lavezzi, mentre per la SIAE il depositario della musica è sconosciuto. L’abbiamo inserito solo ed esclusivamente perché “voci di corridoio” volevano Battisti come autore delle musiche, quindi nella sezione che riguarda questo brano abbiamo scritto:

«Un fiore nella notte (Mogol / depositario della musica sconosciuto)».

E nelle note precisiamo che:

«Nonostante varie ricerche, ancora non è stato possibile risalire al reale autore delle musiche del brano Un fiore nella notte. A detta di molti sembra essere Lucio Battisti, ma non è certo.»

Pertanto l’aver incluso questo brano nel nostro sito non rappresenta alcun garanzia sulla veridicità di quelle che sono – ripetiamo – “voci di corridoio”.
Sta a voi decidere se acquistare € 999,99 di dubbio.