Emeroteche nel web

VivaVerdi - 2009, n. 1 gennaio - febbraio Durante la lavorazione della sezione Emeroteca ci sono tornati in mente degli articoli pubblicati sul vecchio sito in cui segnalavamo i link (in formato pdf) di pubblicazioni messe a disposizione da alcune testate.

Ve le segnaliamo di nuovo:

VivaVerdi, testata della S.I.A.E. che nel n. 5 del 2006 (settembre/ottobre), pubblica (a pagina 24) la recensione di Mario Pezzola su Il cofanetto di Battisti-Panella.

VivaVerdi, n. 4 del 2006 a pagina 45 una foto di Battisti (proveniente dal nostro archivio) con i Campioni di Roby Matano usata come sfondo per la lista dei migliori Night-club italiani dal 1946 al 1959 in un articolo di Michele Bovi avente lo stesso tema.

La Domenica di Repubblica del 17 agosto 2008, pubblica due pagine (8 e 9) di un’intervista a Mogol firmata da Carlo Moretti e riguardante il viaggio di Battisti e Mogol a Londra nel 1966. Il tutto corredato dalle bellissime foto di Ferruccio D’Apice.

VivaVerdi, il primo numero del 2009 (gennaio-febbraio) pubblica ben sette pagine (oltre alla bellissima copertina) dedicate a Battisti: pagina 6 il sommario con un breve riassunto della carriera e della discografia principale; pagine 8 e 10 un articolo di Oscar Prudente (la 9 e la 11 contengono due foto a pagina piena); pagine 12, 13 e 14 un articolo di Luciano Ceri (autore del libro Pensieri e parole).
Nel pdf manca la copertina, la mettiamo a disposizione noi in pdf alla massima qualità (2,3 Mb), cliccando su questo link.