I CANTAUTORI SCOPRONO IL ROCK

I CANTAUTORI SCOPRONO IL ROCK Un altro disco per la sezione Miscellanee, sempre facente parte della collana “L’Italia del Rock”, il volume n. 4 dal titolo I CANTAUTORI SCOPRONO IL ROCK che contiene ben quattro brani di Mogol-Battisti: “Il tempo di morire”, “Dio mio no”, “Mi chiamo Antonio tal dei tali e lavoro ai mercati generali”, affidato alla Formula 3 e “Il vento” nell’interpretazione dei Dik Dik.

Grazie alle approfondite ricerche di Angelo, che ci ha fornito anche quest’ultima novità, abbiamo acquisito ulteriori elementi su questa collana. È stata pubblicata a cadenza quindicinale da settembre 1994 a marzo 1995 per dodici uscite. Oltre alla versione CD, venduta a Lit. 13.900, era disponibile anche la versione su Musicassetta, a Lit. 9.900, con lo stesso numero di catalogo del CD, ma con le canzoni in ordine differente (almeno quelle del primo numero). È stato, inoltre, pubblicato un terzo fascicolo, il n. 5 intitolato L’ERA DEI CONCERTI, dedicato ad alcuni gruppi progressive italiani come PFM, Banco, etc., e che contiene “Una poltrona…” dall’album AMORE E NON AMORE.

Chiediamo a chi è in possesso del n. 5 di contattarci per metterlo a disposizione di tutti e vi invitiamo a non perdere di vista la prossima novità perché riguarderà sempre questa collana e sarà molto sfiziosa.

Buon fine settimana.