‘I capolavori di Battisti Mogol’: in due CD 33 canzoni

Dal sito Ansa:

ROMA, 5 Novembre 2009 – ‘I capolavori di Battisti Mogol’, un doppio cd che contiene 33 tra le più belle canzoni di Lucio Battisti, sarà in vendita da domani. Il primo cd racchiude quelli che sono considerati i grandi successi del duo  Battisti/Mogol  (da ‘Un’avventurà, a ‘La canzone del sole’, ‘I giardini di marzo’ e tante altre), mentre nel secondo si trovano 15 canzoni un pò meno conosciute, come ‘Respirando’, ‘Vendo casa’, ‘Al cinema’ e ‘Gelosa cara’. Chiudono le track list dei due cd, due rarità: le versioni in spagnolo di ‘Respirando’ e ‘Ancora tu’, che conquistarono il mercato latino-americano alla fine degli anni 70, ma che sono tuttora inedite per il pubblico italiano.

I capolavori di Battisti Mogol’, un doppio cd che contiene 33 tra le più belle canzoni di Lucio Battisti, sarà in vendita da domani 6 novembre 2009.

Completa la raccolta un ricco booklet, in cui Mogol svela aneddoti e curiosità legati alla nascita di queste canzoni. Questi due Cd anticipano la pubblicazione della speciale serie ‘Mogol Edition’ (Sony Music) prevista a fine novembre, che riproporrà tutti gli album firmati da Battisti/Mogol, corredati ed arricchiti da uno speciale packaging con foto, riproduzioni delle copertine originali dei singoli ed i racconti, i retroscena e la storia delle canzoni. (Ansa)