Aggiuntine… spinose

Qui non si sta mai con le mani in mano, il sito è diventato così grande e bello che va curato costantemente come un giardino fiorito.

Nelle ultime ore abbiamo aggiunto la ristampa italiana in CD dell’antologia Sì, viaggiare… 1972, 1977 (presumibilmente) pubblicata nel 1990 come l’omologa emissione in LP.

Abbiamo inserito anche alcune ristampe degli album in CD di recente pubblicazione, le cosiddette “Made in the EU”… che poi anche in questo caso non è facile stabilire l’esatta pubblicazione delle ristampe in CD, anche per colpa della non troppo amichevole rivalità tra la Ricordi e la Numero Uno all’epoca:

nel 1989 furono stampati su CD otto album Numero Uno (solo quelli con Mogol tranne IMAGES) e allora la Ricordi fa stampare i primi quattro con la collana Orizzonte; negli anni 90 la Numero Uno ristampa tutto (compresi E GIÀ, DON GIOVANNI e IMAGES) con il codice a barre nel retro copertina e la Ricordi contemporaneamente si inventa i primi quattro in CDMRL. Infine la succitata ristampa EU.

Come non bastasse sul sito riportiamo che il CD di LA SPOSA OCCIDENTALE (a proposito abbiamo inserito la ristampa anni 90 con il codice a barre) è stato pubblicato il 10 ottobre del 1990, mentre noi abbiamo prove certe che già circolava ad aprile dello stesso anno, il 21 per la precisione.

Guardate nella vostra collezione quale versione di CD avete se la prima, la codice-barrata o l’europea e nel caso inviatecele perché – ripensandoci – più che un giardino fiorito è un vero e proprio ginepraio!