Nessun dolore e… Nessun dolore!

Una donna per amico / Nessun dolore «In che senso?», avrebbe chiesto Mimmo, il personaggio interpretato da Carlo Verdone nel film “Bianco, rosso e Verdone”.
Nel senso che Michele Di Benedetto ci ha inviato una copia del singolo “Una donna per amico / Nessun dolore” che ha, su entrambi i lati, la sola etichetta del brano presente sulla facciata B.
L’amico, che ringraziamo anche per le ottime scan, non ha mai ascoltato il disco, quindi, non sappiamo se il brano è lo stesso per entrambe le facciate oppure, come presumiamo, è solo un errore accaduto durante la fase di etichettatura.
Ci informerà in seguito.

Sempre riguardo a UNA DONNA PER AMICO, ma nella versione album, anzi CD, Davide De Cia ci scrive che sulla prima stampa digitale del 1989, lo starter è presente e, in effetti, ha ragione, chiediamo scusa per non essere andati a controllare, indossiamo il cappello da asino e ci mettiamo dietro al monitor per un po’ di tempo, mentre voi – avendo voglia e tempo – vi ascoltate le versioni in CD e ci fate sapere quali hanno lo starter e quali no… noi? Per quanto ci riguarda andiamo un po’ in vacanza, ma staremo sempre all’erta con qualche aggiuntina o maruzzella che dovesse approdare sulle nostre coste.
Anzi, una ve la anticipiamo subito subito, a breve sarà pubblicata la discografia del nostro, ma su vinile a € 18,99 l’uno.
La collana, che si intitola LUCIO BATTISTI – in Vinile, sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.

Buona Estate e divertitevi troppo, ve lo meritate.