Archivi categoria: On Air

Battisti e la radio.

Natale a Supersonic

RADIOCORRIERE TV n. 52 del 24-30 dicembre 1972 Interessante novità su una delle più ricercate esibizioni di Battisti dal vivo.
La RAI non ha più le registrazioni, chi la registrò dal vivo si tiene stretta la cassetta nemmeno fosse il Sacro Graal, il riserbo è blindato.
Eppure, il nostro Enrico, è riuscito a penetrare oltre questa cortina e a trascrivere i dialoghi dell’intera tramissione, quindi, se sono scritti bene è merito nostro, viceversa è colpa sua! 😀

Sempre a riguardo di “Natale a Supersonic”, Angelo è andato a spulciare negli archivi di Radiocorriere TV (a tal proposito, tenetevi pronti a una rivoluzione della sezione “On Air”) e ha trovato i dati precisi della tramissione e pure una pagina dell’epoca che potete vedere qui a sinistra e pure nella pagina della sezione.

Sempre Enrico, ci conferma la non avvenuta esecuzione del brano “Il leone e la gallina”, è un errore che continua da quasi quarantasei anni e che oggi scopriamo essere nato dalla lista delle canzoni elencate nel succitato articolo.

Grazie a entrambi e buona lettura… Come dite: vorreste il file audio? Pure noi.

Sostanziosi aggiornamenti al sito

Finalmente in linea le prime emissioni della produzione di Battisti:

  • Con i Campioni, che contiene il materiale registrato assieme al gruppo di Roby Matano e quindi anche il primo singolo registrato da Battisti;
  • Miscellanee, inaugurata dall’album “Sanremo 66” che contiene Adesso sì, la prima canzone registrata da Battisti;
  • Edizioni straniere, cioè la discografia di Battisti emessa in altri paesi cominciando dalle varie edizioni estere di “Sanremo 66”;
  • Nello stesso anno è stato pubblicato il primo singolo del nostro Dolce di giorno / Per una lira e quindi è in linea la sezione dei singoli della Ricordi.

Inoltre tornano in linea:

  • La sezione Chitarre;
  • La sezione Live!, cioè i rari concerti o esibizioni dal vivo di Battisti;
  • La sezione On Air, Battisti e la radio.

Ovviamente il tutto è rintracciabile attraverso il menu del sito. 😉